San Remo: canta Napoli

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2486365238274482&set=t.100007030892635&type=3&theater
SANREMO CANTA NAPOLI – APERTA LA PRIMA CONFERENZA STAMPA DAL PRESTIGIOSO DIRETTORE ILIO MASPRONE
Il Direttore Responsabile Giornalista (Monte Carlo Times), Ilio Masprone, ha aperto presso l’Hotel NH Napoli Panorama la prima Conferenza Stampa per la presentazione della seconda Edizione del concorso internazionale “Sanremo Canta Napoli”.
Una rosa di venti candidati alle semifinali e alle finali sono stati presentati ad un folto gruppo di giornalisti campani, ai quali auguriamo, con una strizzatina d’ occhio a “Il Mattino”, La Repubblica , Il Roma, un lavoro di nobile volontà nel mettere bene in risalto le doti artistico-culturali che sa offrire la città di Napoli.
Una kermesse quella di “Sanremo Canta Napoli” che sa assicurare le nuove eccellenze emergenti di Europa al soave canto della Canzone di Napoli. Presenti alla Conferenza il maestro Adriano Pennino, il direttore d’orchestra Enzo Campagnoli, il cantante Mario Maglione, l’attrice Lucia Cassini, il compositore Piero del Prete, Gino Aveta (Rai Napoli), Massimo Abbate del Festival di Napoli-New Generation con la vincitrice 2018 Concetta De Luisa; l’impresario teatrale Lello Greco, dalla Sardegna l’organizzatrice Graziella Marchi , dalla Germania Rosa Miranda, dalla Svizzera Massimo Galfano, i concorrenti, nonché il gruppo Suonno d’Ajere vincitori della prima edizione.
I candidati si esibiranno – dal vivo – con brani inediti e una cover ciascuno, dal 25 al 27 Settembre al Teatro del Casinò di Sanremo di fronte alla Giuria di Qualità composta da: Marinella Venegoni (La Stampa); Marino Bartoletti (Rai); il manager de Il Volo, Michele Torpedine; il cantante Mario Maglione e il regista Marco Simeoli (Rai).
Ciro Ridolfini