finanziamento di quasi 5 milioni di euro in favore del comune di Forio per la sistemazione dei rioni baraccati e le aree limitrofe.

È stato pubblicato sul sito del Ministero dell’Interno, nella sezione “Trasferimento contributi agli enti locali”, il finanziamento di quasi 5 milioni di euro in favore del comune di Forio per la sistemazione dei rioni baraccati e le aree limitrofe.
Un progetto deliberato lo scorso 31 maggio 2021, e che oggi diventa una concreta possibilità per le aree baraccate che, è bene ribadirlo, necessitano di maggiore attenzione.
Deve esserci una opera di ammodernamento dei Rioni Umberto I(Monterone), De Zerbi(Panza), De Pretis, Genala e Regina Margherita.
Non è più accettabile che queste zone popolari e importanti di Forio versino ancora in condizioni di ritardo urbanistico e sociale.
Valutiamo positivamente questo finanziamento, e saremo attenti nel processo di progettazione ed esecuzione dei lavori affinchè vengano tutelati gli interessi dei cittadini foriani.
Tutela dell’ambiente, maggiore vivibilità, immagine del territorio, sono tutte caratteristiche che devono portare Forio tra le protagoniste sulla scena isolana, nazionale e internazionale.
Nicola Manna*
*segretario politico
Primavera Foriana.