Michele del Deo esponente di spicco del movimento”Forio é Tua”cerca di sensibilizzare i primi cittadini dell’isola d’Ischia x la tutela dei mal tutelati campi campi da gioco

 Ieri domenica mattina decido di voler fare due tiri a canestro .Prima tappa  a Lacco Ameno. Grazie a qualche indicazione chiesta per strada, trovo il campetto: nuovo di zecca, pavimentazione e colori bellissimi ma entrambi i canestri vandalizzati (foto). Chiedo ad un signore che mi dice che è la terza volta che i ragazzini del quartiere li devastano, nonostante le telecamere di sorveglianza.
Ultima speranza, il campo delle scuole medie di Panza, arrivo e mi trovo davanti un cantiere a cielo aperto, i canestri stile residuati bellici (foto) e il campetto chiuso a catenaccio a protezione di sto gioiello.
Oggigiorno, non c’è un canestro agibile nel raggio di 12 Km, il più vicino è a Ischia Porto (se è aperto, boh, chissà).
Ma dove devono andare a sbattere grandi e piccini per fare un pò di sport all’aria aperta o per semplicemente giocare?
Uno scandalo! Uno schifo inaccettabile!
Caro sindaco Pascale, se hai a che fare con i subumani due sono le cose: o li sommergi di sanzioni amministrative e penali o trovi delle soluzioni alternative. Proteggi il campetto con un’inferriata alta 3 metri, metti porta con lucchetto e dai le chiavi solo a persone fidate.
Caro sindaco stany verde Comune di Forio, che idea di paese hai per le nuove generazioni? Dove devono andare a sbattere i ragazzini? Solo calcetto a pagamento o spiaggia? Esiste un solo sport in paese?
Soprattutto perche si parla di Forio, che ha una lunga storia di basket che è un patrimonio che deve essere tutelato e promosso, e non umiliato.
Cari amministratori dateci spazi pubblici protetti, dateci la possibilità di praticare sport e di giocare, incentivate la pratica sportiva che crea legami e educa alle regole, non lasciate i ragazzi in strada o chiusi in casa davanti a questi diavoli di cellulari.
A Forio, e a Ischia in generale, c’è un patrimonio di Basket costruito da grandi uomini che non può e non deve andare perso e non può essere relegato solo alle associazioni sportive.di Michele del Deo

4 allegati • Scansione eseguita da Gmail